Le regole della spiaggia

Assolutamente indispensabile seguire attentamente il regolamento per garantire a tutti gli ospiti, persone e cani, un soggiorno di qualità, sereno e piacevole.

Stagione 2018

 

Apertura 1 Aprile

Chiusura 31 Ottobre

Orari bassa stagione

 

9:00 – 18:00

Aprile

Maggio

Settembre

Ottobre

Orari alta stagione

 

9:00 – 19:00

Giugno

Luglio

Agosto

SPIAGGIA ATTREZZATA PER CONSENTIRE L’ACCESSO A PERSONE COI CANI

REGOLAMENTO

Il presente Regolamento è necessario per permettere a tutti i frequentatori di godere della spiaggia serenamente e in sicurezza, pertanto gli avventori sono tenuti a rispettarlo rigorosamente.
In caso di inadempienza, il trasgressore sarà tenuto, su richiesta dello staff, ad allontanarsi dalla spiaggia.

  1. L’ingresso alla spiaggia è a pagamento: è vietato accedervi con ombrelloni o sedie sdraio di proprietà degli ospiti, è quindi obbligatorio usufruire delle attrezzature a pagamento messe a disposizione dallo stabilimento, avendo cura di non usarle impropriamente. È severamente vietato salire in piedi sui lettini o anche solo sedersi sul lettino del cane. Gli ospiti, prima di lasciare lo stabilimento, sono tenuti a riconsegnare allo staff l’attrezzatura ricevuta all’ingresso.
  2. Ogni cane verrà identificato all’entrata della spiaggia tramite microchip o tatuaggio e il proprietario dovrà avere con sé i documenti identificativi dell’animale previsti dalla normativa vigente (passaporto o iscrizione anagrafe canina).
  3. Il cane, all’interno della struttura, dovrà essere sempre tenuto al guinzaglio, che verrà fornito dallo staff; dovrà essere fissato agli appositi ganci predisposti alla base dell’ombrellone assegnato; solamente durante le attività acquatiche potrà muoversi senza guinzaglio e sotto stretta sorveglianza del conduttore. In ogni caso il cane non dovrà essere mai lasciato solo, neppure quando assicurato all’ombrellone.
  4. Il proprietario del cane dovrà essere munito di museruola, rigida o morbida, come previsto dalla legge da applicare al cane in caso di richiesta da parte dello staff.
  5. Gli ospiti dovranno avere cura di mantenere una distanza di sicurezza tra i cani tale da non creare turbamenti o scompigli. Il proprietario, nei limiti del possibile, dovrà evitare latrati prolungati e comportamenti eccessivamente vivaci da parte del cane tali da turbare la quiete dello stabilimento.
  6. Le deiezioni solide dovranno essere rimosse e depositate negli appositi contenitori dedicati, mentre le deiezioni liquide dovranno essere asperse e dilavate abbondantemente con acqua a cura del proprietario dell’animale.
  7. L’accesso all’acqua per i cani è consentito liberamente e senza limitazioni, a patto di non arrecare disturbo agli altri bagnanti, ma sempre in presenza del proprietario e salvo eventuali limitazioni da parte dello staff.
  8. L’accesso alla spiaggia non è consentito ad animali con carattere poco equilibrato, con sindrome aggressiva e a femmine in calore. Lo staff della spiaggia ha facoltà, secondo suo insindacabile giudizio, di richiederne l’allontanamento dalla spiaggia.
  9. Il proprietario del cane è tenuto a cambiare la postazione assegnatagli in precedenza, ove il personale lo riterrà opportuno, sempre per il bene e la serenità comune.
  10. Vista la tipologia particolare della spiaggia e dei suoi ospiti, non è ammesso né il gioco con palloni o racchette (ad esempio calcio, beach volley, volano…), né correre all’interno dello stabilimento, né attività di pesca dalla riva.

SUGGERIMENTI UTILI

  • È vivamente consigliato lasciare sempre a loro disposizione dei cani una zona d’ombra e una ciotola d’acqua fresca, per scongiurare eventuali colpi di calore.
  • Si consiglia ai proprietari, per il bene delle persone e dei loro animali, di sottoporre i propri cani alla profilassi vaccinale periodica contro le principali malattie infettive nonché l’utilizzo di antiparassitari.
  • Si consiglia altresì di non condurre in spiaggia gli animali con patologie di natura cardiovascolare.
  • Per qualsiasi altro dubbio o necessità rivolgersi pure allo staff, che sarà sempre felice di mettersi a disposizione.

La qualità è tutto,

i nostri partner lo sanno bene

Dog On Sup Race

Trasimeno

Prima Edizione – 2018

Gara di sup col cane

8 Settembre 2018